Home Salute Bellezza Foltina Plus Funziona Davvero?

Foltina Plus Funziona Davvero?

foltina plus recensione - foltina capelli

Foltina Plus Lozione per Capelli è un prodotto che ha riscosso un incredibile successo negli ultimi tempi. 

Pubblicizzato come un valido strumento per aiutare a contrastare il fenomeno del diradamento e della caduta dei capelli, si è subito conquistato un nutrito pubblico di consumatori affezionati, che utilizzano la lozione quotidianamente. 

Come spesso accade in questi casi, il merito di tutto questo successo è in gran parte dovuto alle massicce campagne pubblicitarie che vengono fatte attorno al prodotto, sia online che offline. 

Ma, al netto del marketing, Foltina funziona davvero?

Con questo articolo esamineremo i punti di forza e di debolezza del prodotto, cercando di capire per chi possa essere adatto e se possa o meno fare al caso vostro. 

Foltina Plus Funziona Davvero?

Sul SITO UFFICIALE del produttore è possibile leggere chiaramente il “claim” che l’azienda fa nei confronti di Foltina Plus, dove spiega il meccanismo d’azione del proprio prodotto: 

Foltina Plus è un valido alleato per arrestare la caduta dei capelli. Infatti, non solo interrompe subito la caduta dei capelli, ma ne riattiva anche la ricrescita. Anche nei casi più gravi, grazie alla presenza di Arginina, Serenoa e Fieno Greco, la ricrescita è garantita. Il tutto senza dover effettuare costosi trapianti e senza utilizzare pericolose sostanze chimiche. Si può avere sempre a portata di mano grazie alla comoda confezione spray. Inoltre è senza oli in modo tale da lasciare sempre i capelli perfettamente puliti.

In sintesi, quindi, per eseguire la sua azione benefica, Foltina Plus fa affidamento su 3 ingredienti in particolare, entrambi studiati appositamente per contrastare caduta e diradamento dei capelli: 

  • Arginina
  • Serenoa
  • Fieno Greco

A ben vedere, in effetti, tutte e tre queste sostanze sono note per i loro effetti benefici, sia nei confronti di capelli e cuoio capelluto sia verso il benessere del corpo in generale. 

Arginina

Nel corso del tempo, sono stati eseguiti diversi studi per mettere in evidenza gli effetti dell’Arginina sul benessere dei capelli. 
L’Arginina, infatti, agisce da vasodilatatore, ossia permette un maggior afflusso di sangue sul cuoio capelluto, impattando direttamente sulla salute e la crescita della radice del pelo.  

Serenoa

La Serenoa, che è una piccola palma originaria di Stati Uniti, Sud Europa e Africa del Nord, è da sempre utilizzata per le sue proprietà antiandrogeniche, particolarmente utili per contrastare l’ipertrofia prostatica e l’alopecia androgenica, ossia la classica caduta dei capelli a cui vanno incontro molti uomini.
La Serenoa è particolarmente indicata quando utilizzata assieme ad altre sostanze in grado di contrastare la caduta dei capelli, come appunto possono essere l’Arginina ed il Fieno Greco.  

Fieno Greco

Anche il Fieno Greco, una pianta erbacea con diverse possibilità di applicazione, è noto per le sue proprietà estetiche; è infatti impiegato per stimolare la crescita dei capelli e per prevenirne la caduta, oltre che per ridare volume, lucentezza e rinforzo a capelli rovinati. 
Per le sue proprietà, è inoltre utilizzato nella realizzazione di maschere e impacchi di bellezza. 

La Nostra Opinione

Convinti dalle numerose opinioni positive, abbiamo deciso di provare Foltina Plus per un periodo di circa 3 mesi. 

La prova è stata effettuata su una chioma particolarmente indebolita dallo stress (dovuto ad una situazione lavorativa complicata) e dall’esposizione al Sole e all’acqua marina. 

Foltina Plus è stata applicata a giorni alterni (uno sì ed uno no) dall’inizio di Settembre fino all’ultima settimana di Novembre. 

I primi risultati concreti sono comparsi dopo circa 3 settimane di utilizzo; abbiamo smesso di trovare capelli nel lavandino al mattino dopo la classica “passata in mezzo con la mano” e, quando pettinati, essi non si staccavano più. 

Nonostante questo, apparivano ancora un po’ sfibrati e deboli. 

Dopo due mesi e mezzo, tuttavia, la situazione era drasticamente cambiata. 

La chioma era forte, lucente e decisamente voluminosa. In generale, l’aspetto estetico era quello di una massa di capelli perfettamente robusta ed in salute. 

Quando Foltina Plus Non Funziona

Nonostante gli ingredienti utilizzati all’interno di Foltina Plus abbiano un’efficacia comprovata ed una lunga storia scientifica alle spalle, è bene precisare che ci sono casi in cui il prodotto potrebbe non funzionare. 

Foltina Plus non è un farmaco e di conseguenza non può intervenire in quei casi in cui la situazione “capelluta” è ormai già del tutto compromessa. 

In altre parole, se siete già completamente calvi, questa lozione non vi servirà a nulla.

Stesso discorso per quei casi di diradamento dovuto espressamente alla genetica; qui c’è poco da fare e qualsiasi lozione, per quanto testata e di qualità, non potrà nulla contro il modo in cui Madre natura ci ha progettati. 
In questi casi si potrebbe, al massimo, assistere soltanto ad un lieve miglioramento, destinato comunque a scomparire con la naturale “progressione genetica” del proprio cuoio capelluto. 

Prima di procedere all’acquisto del prodotto, quindi, sarebbe il caso di analizzare criticamente la propria situazione. 

Avete semplicemente bisogno di rinfoltire determinate zone che, per fattori stagionali, emotivi o situazionali, non appaiono più come in passato? Allora Foltina Plus è quello che vi serve! 

Soffrite di un’Alopecia particolarmente aggressiva e di stampo genetico? Avete intere zone completamente glabre in cui non vi cresce più nemmeno un singolo capello? Purtroppo non esiste prodotto che vi risolverà il problema. 

Funziona anche sulla Barba?

Nonostante sia stata pensata specificatamente per il cuoio capelluto, Foltina Plus ha dimostrato di essere efficace anche quando applicata sulla pelle del viso, migliorando la resa complessiva della peluria facciale.

Ovviamente, le stesse raccomandazioni fatte in precedenza per i capelli valgono anche in funzione della barba.

Se siete sempre stati glabri e la barba non vi è mai cresciuta, l’applicazione di Foltina Plus non ve la farà spuntare magicamente. 

Viceversa, in presenza di una genetica favorevole, la lozione vi aiuterà a ridare pienezza, volume e lucentezza alla vostra barba, facendola apparire forte ed in salute. 

Foltina Plus Come si Usa?

L’applicazione di Foltina plus risulta piuttosto semplice e non richiede altro che spruzzare una breve quantità di prodotto sulla zona da trattare, quel tanto che basta per far sì che venga distribuita uniformemente sul cuoio capelluto. 

Una volta applicata la lozione sulla zona, occorre massaggiare delicatamente fino a quando non viene completamente assorbita dalla pelle. 

È bene specificare che il prodotto va applicato sulla testa asciutta e pulita e che, essendo priva di olii, non necessita di essere risciacquato dopo l’applicazione. 

Il trattamento può essere eseguito a cadenza giornaliera e sarà necessario attendere alcune settimane prima di vederne i risultati; l’attesa è necessaria in maniera dipendente al naturale ciclo di crescita dei capelli.  

Composizione, Ingredienti ed INCI

Vi riportiamo qui di seguito la composizione di Foltina Plus così come indicata dal produttore. 

INCI: Acqua, Isopropyl Alcohol, Propylene Glycol, Trigonella foenum graecum Seed Extract, Serenoa Serrulata Extract, Panthenol, Capsicum anuum Fruit Extract, Arginine, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Methyl Nicotinate, Citric Acid

 

Foltina Plus Recensioni

Con una rapida ricerca in rete è possibile trovare un gran numero di recensioni per Foltina Plus

La maggior parte delle recensioni sono perlopiù positive e si concentrano sul descrivere l’esperienza avuta con il prodotto da parte dei clienti. 

Ovviamente non mancano anche alcune opinioni negative, dove gli acquirenti hanno riportato di non aver avuto benefici dall’utilizzo di Foltina Plus

Come già spiegato in precedenza, ci sono alcune situazioni in cui l’utilizzo della lozione (così come di qualsiasi prodotto in generale) non è particolarmente indicato. 
Qualsiasi prodotto ad uso topico non può sostituire l’efficacia di un farmaco né un trapianto di capelli. 

Vi segnaliamo, inoltre, che sembrano esserci in giro anche alcune recensioni non vere. 

Alcuni siti riportano come aziende concorrenti (non meglio specificate) abbiano incominciato a screditare Foltina Plus con finte recensioni negative, per poi proporre i loro prodotti come alternativa più efficacia.

Non sappiamo se questo sia vero e noi, dal canto nostro, non abbiamo alcuna prova di quanto detto. 
Per completezza, però, abbiamo deciso di riportare anche questo fatto.  

Foltina Plus è una Truffa?

Analizzando le ricerche internet correlate a Foltina Plus, quella che colpisce maggiormente è sicuramente quella che vede come chiave di ricerca frasi del tipo “Foltina truffa” o “Foltina Plus Truffa”. 

Questo è un comportamento abbastanza normale da parte dei consumatori che, prima di effettuare i propri acquisti, sono soliti controllare in rete se il prodotto in oggetto sia valido o meno. 

Nel caso di Foltina Plus, però, le cose sono un po’diverse, dal momento che hanno cominciato a circolare alcune versioni contraffatte della lozione, messe in commercio da venditori non autorizzati intenzionati a lucrare sul successo del prodotto originale.  

Talvolta è semplice accorgersi delle imitazioni (ad esempio, alcuni prodotti falsi venivano venduti come “foltina capelli” anziché “Foltina PlusLozione per Capelli), mentre altre volte distinguere i falsi è più difficile. 

Il consiglio, quindi, è quello di rivolgersi sempre al SITO UFFICIALE, in modo tale di avere la sicurezza di star acquistando il prodotto autentico. 

Foltina Plus Prezzo

In condizioni normali, il prezzo unitario di un flacone di Foltina Plus è pari a 49€

Non è raro, però, che l’azienda produttrice decida di effettuare alcune promozioni sulla vendita del prodotto, presentando spesso alcune offerte piuttosto interessanti. 

Tra le scontistiche più ghiotte, c’è sicuramente quella del 2×1, che permette di portarsi a casa due flaconi di Foltina Plus al prezzo di uno, pagando quindi 49€ per avere il doppio del prodotto.  

L’offerta 2×1 è piuttosto ricorrente durante il corso dell’anno e viene riproposta spesso. 

Il consiglio è quello di consultare spesso il SITO UFFICIALE e verificare se la promozione sia attiva o meno. 

Dove Acquistare Foltina Plus?

Foltina Plus non è acquistabile né su Amazon né in farmacia, ma unicamente sul SITO UFFICIALE del produttore. 

La motivazione è, con tutta probabilità, la stessa di sempre: abbattere il più possibile il prezzo di vendita eliminando gli intermediari, che altrimenti applicherebbero una percentuale aggiuntiva sul costo finale. 

Qualora troviate il prodotto in vendita su canali differenti da quelli ufficiali, dunque, siate molto cauti nell’acquisto e verificate sempre di essere in presenza della versione ORIGINALE di Foltina Plus

Foltina Plus Sito Ufficiale

Come già anticipato, Foltina Plus è acquistabile mediante il sito ufficiale del prodotto, che potete trovare al seguente indirizzo: FOLTINA PLUS SITO UFFICIALE

Per tutti gli ordini, la spedizione viene effettuata tramite corriere espresso. 

Per quanto riguarda il pagamento, vengono messe a disposizione tre diverse opzioni tra cui scegliere: 

  • Carta di Credito
  • Paypal
  • In Contanti Direttamente al Corriere

L’ultima opzione è sicuramente quella più gettonata, dal momento che permette di pagare soltanto al momento della consegna, senza dover anticipare quanto dovuto. 

Qualora abbiate deciso di provare il prodotto, dunque, non dovete far altro che recarvi sul SITO UFFICIALE e compilare con i vostri dati il modulo presente in fondo alla pagina. 

LINK SITO UFFICIALE: CLICCA QUI

Exit mobile version