Home Salute Integratori Alimentari Piperina & Curcuma Plus Funziona?

Piperina & Curcuma Plus Funziona?

Piperina & Curcuma Plus

L’accoppiata di Piperina e Curcuma è senza dubbio una delle combinazioni più utilizzate degli ultimi tempi per dimagrire. 

Ultimamente, infatti, queste sostanze sono state riscoperte per i loro effetti benefici, che aumentano esponenzialmente quando assunte contemporaneamente. 

Per questo motivo, molte aziende hanno cominciato a produrre i propri integratori di curcuma e piperina, lanciando sul mercato diversi prodotti. 

Tra questi, Piperina & Curcuma Plus è senza dubbio quello più famoso e pubblicizzato, in grado di polverizzare numerosi record di vendita. 

Con questo articolo cercheremo di capire quanto questo integratore sia davvero efficace, analizzandone benefici e controindicazioni. 

Benefici

Sia la Piperina che la Curcuma possiedono numerosi benefici, sia quando assunte singolarmente sia (e soprattutto) quando assunte insieme. 

La maggior parte degli utilizzatori di Piperina e Curcuma Plus, infatti, sceglie questo integratore proprio per l’effetto sinergico combinato delle due sostanze, che restituisce i seguenti benefici: 

  • Stimola e Riattiva il Metabolismo
  • Induce la Termogenesi (Utile per il Dimagrimento)
  • Regolarizza l’Appetito e Placa la Fame
  • Effetto Energizzante
  • Aiuta a Depurare Fegato e Intestino
  • Antinfiammatorio Naturale

Per approfondire più nel dettaglio tutte le caratteristiche e gli effetti della Piperina e della Curcuma, potete leggere i nostri articoli ad esse dedicati: 

Piperina e Curcuma Plus Controindicazioni

Sia la Piperina che la Curcuma sono sostanze naturali generalmente ben tollerate, che non possiedono controindicazioni o effetti collaterali. 

Esistono, tuttavia, alcune condizioni particolari in cui è bene evitare di prendere l’integratore. 

Ad esempio, la curcuma non è indicata in caso di calcoli biliari, così come in caso di pregresse patologie croniche.
Il consiglio è sempre quello di chiedere un parere al proprio medico, specialmente in caso di gravidanza o in soggetti che stanno già seguendo una cura farmacologica. 

NOTA BENE: nonostante i vantaggi e i benefici di Piperina e Curcuma siano stati accertati dalla scienza e dalla medicina, i miracoli non esistono e, qualora si voglia intraprendere un percorso di dimagrimento, occorre necessariamente sviluppare un adeguato piano alimentare e di allenamento. In quest’ottica, Piperina e Curcuma possono rivelarsi un valido aiuto, i cui effetti verrebbero però del tutto vanificati in presenza di abitudini alimentari scorrette.

Piperina e Curcuma Prima o Dopo i Pasti?

La dose consigliata di Piperina e Curcuma è di 2 compresse al giorno, da assumere a stomaco pieno dopo i pasti principali. 

Assumendo una compressa subito dopo pranzo ed un’altra subito dopo cena si ottengono i risultati migliori per quanto riguarda senso di sazietà e assorbimento dei nutrienti. 

Volendo, è possibile anche assumere l’integratore a digiuno; in questo modo verranno enfatizzati gli effetti energetici del prodotto. 

Piperina e Curcuma Plus Recensioni

La recensioni di Piperina Curcuma Plus sono generalmente positive e la maggior parte di esse evidenzia come l’integratore sia utile come supporto al processo di dimagrimento. 

Entrambe le sostanze hanno una storia ben documentata e, nel tempo, sono stati eseguiti numerosi studi che dimostrano l’efficacia di entrambe. 

Piperina e Curcuma Plus Recensioni Negative

Per amor di completezza, dobbiamo riportare il fatto che non tutte le opinioni degli utenti si sono rivelate positive. 

Una minoranza degli utilizzatori Curcuma Plus e Piperina, infatti, hanno riportato di non essere riusciti a dimagrire con l’integratore. 

I motivi di ciò possono essere diversi e variano dalla dieta, all’allenamento, fino ad arrivare ad un possibile uso incorretto dell’integratore. 

Generalmente, si consiglia di attendere almeno 2 settimane prima di verificare l’efficacia del prodotto che, ovviamente, deve essere abbinato ad una dieta ipocalorica. 

Piperina e Curcuma Plus Prezzo

Il prezzo di Curcuma e Piperina Plus è soggetto ad alcune oscillazioni, in base alle offerte attive al momento. 

Il periodo migliore per acquistare l’integratore, comunque, è quando è attiva l’offerta 4×1 che, al prezzo di 49€, permette di ottenere ben quattro confezioni, per una scorta totale di 4 mesi. 

Per sapere se l’offerta è attiva o meno, fare sempre riferimento al SITO UFFICIALE

Piperina e Curcuma Plus si Trova in Farmacia?

Purtroppo no. 

Piperina e Curcuma Plus non viene venduto né in farmacia né in erboristeria. 

L’integratore Piperina e Curcuma Plus Originale, infatti, può essere acquistato unicamente online tramite il sito ufficiale

Non sappiamo quale sia di preciso il motivo di questa scelta, ma probabilmente è riscontrabile nella volontà di diminuire il prezzo di vendita eliminando il rincaro degli intermediari. 

Exit mobile version