Home Salute Sesso e Relazioni

Sesso e Relazioni

sesso

Il sesso, un argomento che, nonostante tutto, incute ancora timore e vergogna nel nominarlo, senza un apparente motivo.
Infatti, il sesso è ancora oggi uno degli argomenti di cui si fa più fatica parlare.
Un po’ per vergogna, un po’ per ignoranza nell’argomento e un po’ per i lasciati di quella mentalità che lo vede come una cosa sporca.
Nonostante l’estrema evoluzione della società nella quale viviamo, l’apertura mentale sempre più globalizzante e favorevole alle novità, la collettività ancora non riesce a parlare liberamente del sesso.
Solo negli ultimi anni si è notata una grandissima spinta, anche da parte delle istituzioni, nel vedere e percepire il sesso e la sessualità come degli argomenti comuni, che fanno parte della vita di ognuno di noi e assolutamente normali, come del resto è giusto che sia.
Ma perché tutto quello che gira intorno al sesso è percepito come un qualcosa di cui non si può parlare apertamente e senza vergogna?
Non esiste una risposta esatta.
Infatti il sesso mette d’accordo tutti, piace a chiunque, incuriosisce ed eccita {quasi) ogni persona sulla faccia della terra.
Il sesso e i rapporti sessuali non sono solo dei fattori primordiali, con il solo fine di dare libero sfogo ai bisogni fisici di cui la natura ci ha provvisto, ma si tratta di un insieme di moltissime cose che contribuiscono al miglioramento dello stato psicofisico.
Il piacere sessuale infatti è in grado di generare felicità nel nostro stato d’animo, di aumentare la nostra autostima, di migliorare il benessere di coppia e portare una ventata di aria fresca e spensieratezza all’interno della nostra vita.
Infatti si parla spesso di psicologia sessuale, ovvero di quella scienza che afferma che la sessualità è una delle colonne portanti del nostro benessere, e da qui nasce il famigerato benessere sessuale.
Impegnarsi a migliorare il nostro rapporto con il sesso, attraverso esperienze sessuali, con l’aiuto dell’autoerotismo, sdoganando così tutti quelli che sono i falsi miti che circondano questo argomento, permetterà di affrontare la vita in modo più positivo e consapevoli del proprio corpo, beneficiando di stati d’animo di felicità, serenità e soddisfazione.
Tutto questo è esaltato se si è in coppia, situazione nella quale esprimere liberamente i propri desideri sessuali, confrontarsi e sperimentare cose nuove porta ad un’innalzamento della qualità del rapporto.
Ora però andiamo a scoprire qualcosa in più sul sesso, sui benefici che è in grado di apportare nella vita di ognuno di noi e su come migliorare il nostro rapporto con la sessualità.

Il benessere sessuale

benessere sessuale

Molte volte parlando di sesso si cade nell’errore di collegare direttamente questo argomento al solo atto sessuale, volto a saziare quello che è il desiderio carnale.
In realtà quando si parla di sesso e sessualità è bene allargare gli orizzonti verso un discorso ben più ampio, che vada a toccare anche argomenti come l’emotività e la psicologia delle persone.
Infatti, pensare al sesso solo come un atto fisico con un unico fine, rischia di essere troppo riduttivo, andando sminuire tutto il resto che ruota intorno a questo argomento.
Il sesso, e quindi la sessualità, va molto oltre il solo piacere fisico, trattandosi di un insieme di sensazioni, emozioni e sentimenti che permettono di raggiungere il benessere sessuale.
Per benessere sessuale però non si intende il piacere fisico che si prova durante il sesso, o perlomeno non solo, bensì delle emozioni che vanno ad influire in modo sostanziale su tutto quello che riguarda la vita di ognuno di noi.

Benessere sessuale: molto oltre il solo piacere fisico

Come abbiamo già detto, il sesso piace a tutti indistintamente.
A piacere però non è solo il pensiero di dare libero sfogo agli impulsi sessuali che di natura l’uomo ha, bensì è anche tutto il contorno.
Fare sesso provoca infatti un enorme piacere a livello fisico, dove l’orgasmo è l’apice del piacere che uno possa provare.
Oltre al piacere fisico però, il sesso ha molti altri benefici, alcuni concretamente percettibili al momento, altri invece che si manifestano a livello psicologico nel tempo.
La corretta sessualità e il giusto rapporto con il sesso permetterà di approcciarsi a questo mondo in maniera tranquilla, vivendo a pieno ogni emozione e beneficiando di ogni aspetto positivo a livello sessuale.
Perché però si parla tanto di benessere sessuale?
La risposta è semplice: il sesso e la sessualità sono capaci di portare all’interno della vita delle persone una sensazione di relax, di benessere psicofisico e positività ai massimi livelli, dando una vera e propria scarica di liberazione e soddisfazione.
Infatti chiunque entri in armoniosa confidenza con la propria sessualità, che sia attraverso rapporti con altre persone, o tramite l’autoerotismo, riuscirà a raggiungere un livello di sanità mentale capace di stravolgere il modo di affrontare la vita di tutti i giorni, portando ad essere felici.
Inoltre, la sessualità e le manifestazioni personali in quest’ambito, permettono di aumentare la propria autostima, la percezione che si ha del proprio corpo e il modo di relazionarsi con gli altri.
Il piacere derivante da pratiche sessuali, che siano autonome o accompagnate, permette di scoprire il proprio corpo, essere consapevoli di quello che piace e di quello che si vuole, riuscendo così ad essere più sicuri di noi e migliorare la percezione del sé. In questo modo si raggiunge una sorta livello di soddisfazione generale che ci porterà ad affrontare la vita con il sorriso.
Il benessere sessuale quindi è di fondamentale importanza per gli essere umani, tanto da essere scientificamente ritenuto come una delle colonne portanti dell’uomo, colonna che lo accompagnerà nel corso di tutta la vita, e proprio per questo motivo sarebbe bene concentrarsi e dare molta importanza alla nostra sessualità, a come migliorarla, come iniziarla, come sperimentare e come saper provare piacere.
Dopo aver ampiamente capito che cosa è il benessere sessuale, e su quanto questo sia in grado di incidere in modo positivo sulla vita di ogni essere umano, ora andremo a vedere dei piccoli incentivi utili per permetterci di raggiungere il benessere nel modo più semplice e veloce possibile.

Integratori Sessuali

integratori sessuali
Come abbiamo capito, il benessere sessuale è molto importante per lo stato psicofisico di ogni persona, per permettere a chiunque di vivere più serenamente e in modo ancora più positivo.
Negli anni, man mano che ci si è resi conto di quanto il benessere con la sessualità incida sull’essere di una persona, il tutto anche a livello scientifico, si sono andati a creare anche prodotti specifici per il benessere sessuale.
Infatti, per chi avesse problemi ad esprimersi in ambito sessuale, o desideri avere una spinta in più, può contare suoi cosiddetti integratori sessuali.

Che cosa sono gli integratori sessuali?

Questa tipologia di prodotti, che promettono di aiutare il benessere sessuale, sono stati appositamente pensati per far fronte a quelle disfunzioni o disagi che si possono verificare, in maniera piuttosto frequentemente, nella sfera sessuale ed emotiva, sia della donna che dell’uomo.
Gli integratori sessuali quindi sono prodotti formati da principi attivi di diverso genere, in grado di compensare a delle carenze fisiche, motivazionali ed emotive facenti parte del mondo del sesso, che possono colpire più o meno tutti.

Integratori sessuali: a cosa servono

Questa tipologia di prodotti promette di risolvere i problemi di sterilità, impotenza ed eiaculazione precoce che possono colpire sia uomini che donne.
Inoltre gli integratori sessuali sono in grado di eliminare molti freni inibitori tipici dell’uomo, agendo quasi da afrodisiaci e permettendo di vivere a pieno la propria sessualità, raggiungendo il benessere sessuale.

Sex Toys

sex toys
Entriamo in uno dei campi più amati e discussi dell’ambito sessuale, ovvero quello relativo ai sex toys.
I sex toys, che tradotto in italiano significa letteralmente giocattoli sessuali, sono appunto degli oggetti che hanno lo scopo di portare immenso piacere a livello sessuale.
L’utilizzo dei sex toys, nonostante stiano diventando sempre più diffusi e utilizzati da ogni genere di persone, rappresentano ancora degli oggetti tabù, proprio come il discorso del sesso.
Moltissime persone desistono dal provare questi giocattoli portatori di piacere perché hanno paura di usarli, o perché semplicemente se ne vergognano.
In realtà, quando si parla di benessere sessuale, i sex toys sono una delle realtà che più è in grado di aiutare il benessere psicofisico, apportando numerosi vantaggi.

I sex toys protagonisti del benessere sessuale

I giocattoli sessuali sono degli oggetti essenziali e fondamentali per raggiungere un benessere sessuale, sia individuale che di coppia, puro e unico nel suo genere.
Infatti, l’utilizzo dei sex toys è molto importante, prima di tutto perché permette di capire e conoscere i propri gusti sessuali, sperimentando cosa ci piace e cosa invece no.
Questo, oltre ad apportare un notevole piacere fisico, è in grado di portare ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo, sapere quali sono i punti giusti su cui puntare, renderci più disinibiti e migliorare il nostro rapporto con altri partner.
La prima regola per raggiungere il benessere sessuale in generale è quella di imparare a conoscere se stessi, è da li che parte tutto.
I sex toys sono inoltre in grado di innalzare al massimo l’intesa sessuale in una coppia, in grado di stuzzicare le fantasie più profonde ed inaspettate di entrambi, permettendo anche un allenamento relativo al sesso non indifferente.

App per Incontri

app incontri
Se è vero che il benessere sessuale dovrebbe partire da dentro ognuno di noi, a volte per raggiungerlo è necessario un input concreto, reale, come ad esempio un’altra persona.
Infatti, come abbiamo visto precedentemente, benessere sessuale significa raggiungere con la sessualità uno stato psicofisico ottimale, stato che permetta di stare bene.
Questo benessere però non deriva solo dal piacere fisico, e quindi raggiungere l’orgasmo, bensì si tratta di un insieme di interazioni, emozioni, comportamenti e situazioni che possono venirsi a creare solo ed unicamente con un’altra persona.

App per incontri: un aiuto importante

Negli ultimi anni stanno spopolando le cosiddette app di dating, ovvero applicazioni per incontri ideate per permettere a persone sconosciute di conoscersi e frequentarsi.
Questa app per incontri online, che possono essere anche di sesso, si rivelano delle piattaforme ottime per permettere a individui con gli stessi interessi e con lo stesso fine, ovvero quello di fare sesso, di raggiungere il loro obiettivo.
In questo modo sono in grado di aiutare le persone ad ottenere del buon sesso disinibito, liberatorio e senza regole, in modo da scaricare tutto lo stress accumulato e riprendere il sorriso.

Nessun Articolo da visualizzare